En cas d’urgence: Police: 117 | Ambulance: 144

Questions et réponses

Non ho la sensazione che la polizia abbia capito che sono la vittima, cosa posso fare ?

Question
31 Décembre 2024 - Try...

Dopo continue violenze verbali , psicologiche, economica ho sporto denuncia contro mio marito è stato aperto una procedura per violenza domestica, lui ha ricambiato la denuncia contro di me hanno deciso di farlo uscire di casa quindi non dorme più a casa , ma gli danno il diritto di rientrare e quindi io sono costretta ad uscire tutti i giorni per 4-5 ore non riesco più a capire sono considerata la vittima o siamo a pari livello ? Mi sento davvero incompresa e un po’ presa in giro ???? voi cosa ne pensate grazie

Réponse
03-01-2025

Buongiorno, 

Lei ha avuto il coraggio di sporgere denuncia contro suo marito, dopo vari episodi di violenze verbali, psicologiche ed economiche. Dopo la denuncia, suo marito è stato allontanato dalla casa, ma ha il diritto di rientrare per un paio d'ore al giorno. Questa situazione è molto scomoda per lei e le dà l'impressione di non essere considerata una vittima; si sente presa in giro e non capita, ed è proprio per questo che ci scrive.

Nella sua domanda, vorrebbe conoscere il nostro parere riguardo al fatto che a suo marito sia stato concesso il diritto di tornare a casa per un paio d'ore al giorno. Purtroppo, non conosciamo bene le ragioni per cui gli è stato autorizzato a rientrare, poiché non abbiamo tutte le informazioni sulla sua situazione. Come avrà forse letto, la nostra associazione ha l'obiettivo di informarla sulle dinamiche della violenza domestica e di indicarle le risorse che potrebbero offrirle sostegno.

Nelle nostre ultime risposte, le abbiamo suggerito di rivolgersi al Centro MalleyPrairie, che offre colloqui specializzati per discutere della violenza domestica, fornire informazioni utili e cercare soluzioni o alternative per affrontarla. Ha avuto la possibilità di contattarli? Le professioniste e i professionisti che ci lavorano sono esperte ed esperti nel campo della violenza domestica e possono aiutarla a capire perché sia stato permesso a suo marito di tornare a casa. Se questa situazione la fa sentire a disagio, possono lavorare insieme a lei per trovare soluzioni che la facciano sentire protetta, sia per lei che per suo figlio. La consigliamo vivamente di prendere contatto con loro, potrebbero essere un aiuto prezioso per lei. Le può contattare al numero 021 620 76 76.

Speriamo che la nostra risposta possa esserle di aiuto e che lei e suo figlio possiate trovare presto serenità. Le inviamo i nostri migliori pensieri.

Autres questions qui pourraient également vous intéresser

Quitter le site (touche esc) Poser une question
Retour au sommet