En cas d’urgence: Police: 117 | Ambulance: 144

Questions et réponses

Come faccio a proteggermi da un uomo che mi minaccia e accusa di cose non vere ?

Question
30 Décembre 2024 - Ile...

Come faccio a proteggermi da un uomo che mi minaccia e accusa di cose non vere

Réponse
03-01-2025

Buongiorno,

Lei desidera proteggersi dalle minacce e dalle accuse del suo partner. Come avrà forse letto, la nostra associazione ha l’obiettivo di informarla sulle dinamiche della violenza domestica e di indicarle le risorse che potrebbero offrirle sostegno.

Abbiamo poche informazioni per comprendere appieno la sua situazione, come il tipo di minacce ricevute, se ci sono altre forme di violenza, ecc. Ha avuto modo di consultare il nostro sito, dove può trovare diverse informazioni sulla violenza ? Per esempio, c'è una pagina sulla violenza psicologica che potrebbe esserle d'aiuto. Se le minacce sono violente, come sbattere contro i muri o manifestare segni di violenza fisica, può chiamare la polizia al 117, che interverrà per proteggerla. Inoltre, potrebbe mettersi in contatto con professionisti vicini a lei, che possono aiutarla a proteggersi in modo anonimo e gratuito.

In effetti, esistono professioniste e professionisti specializzate nell’aiuto alle vittime di violenza che possono fornirle maggiori informazioni sulla sua situazione e supportarla nel suo bisogno di protezione. Nel canton Vaud, potrebbe contattare il Centro MalleyPrairie, che offre colloqui dedicati per discutere della violenza domestica, fornire informazioni e cercare soluzioni o alternative per affrontarla. I servizi di questo centro sono gratuiti e confidenziali, e può essere disponibile un-a interprete per assisterla nella comunicazione. Può contattare il centro al numero 021 620 76 76.

Se sta subendo minacce gravi, può rivolgersi a un centro LAV nella sua regione. I centri LAV offrono sostegno psicologico, legale e materiale. Nel canton Vaud, ci sono quattro centri situati a Losanna, Nyon, Yverdon e Aigle. Anche i servizi offerti da questi centri sono gratuiti e confidenziali, e c’è la possibilità di avere un-a interprete per aiutarla a comunicare e farsi comprendere.

Speriamo che questa risposta possa esserle utile. Rimaniamo a disposizione e risponderemo con piacere a qualsiasi altra domanda riguardo alla violenza domestica. Le inviamo i nostri migliori pensieri.

Autres questions qui pourraient également vous intéresser

Quitter le site (touche esc) Poser une question
Retour au sommet