Buongiorno è possibile essere aiutati anche contro violenza psicologica ?
Buongiorno,
Lei vorrebe sapere se è possibile essere aiutati anche in caso di violenza psicologica, la risposta è sì. Ha avuto l'occasione di visitare la pagina sulla violenza psicologica? Su questa pagina troverà spiegazioni sulla violenza psicologica ed esempi di comportamenti violenti. Consultarla potrebbe aiutarla a identificare quale forma di violenza psicologica sta subendo dal suo partner.
Esistono associazioni in Ticino che possono aiutarla, se lo desidera. Qui di seguito le forniamo due indirizzi che potrebbero essere utili.
Nella regione di Bellinzona, esiste l’associazione Armònia, che può offrirle uno spazio per discutere della sua relazione. In effetti, c’è il consultorio Alissa, che offre uno spazio di consulenza con personale esperto che potranno offrirle ascolto e consigli. Può contattare questa associazione al numero 091 826 13 75. I servizi sono gratuiti e confidenziali.
Se invece vive nella regione di Lugano, esiste l’associazione Consultorio delle Donne, che offre anche un consultorio dove c’è la stessa possibilità di incontrare una persona specialista nel tema della violenza nelle relazioni di coppia, che potrà offrirle ascolto e consigli. Può contattare questa associazione chiamando il numero 091 972 68 68. Anche questi servizi sono gratuiti e confidenziali.
Speriamo che la nostra risposta le sia utile e la aiuta a trovare chiarezza. Rimaniamo a disposizione ed è con piacere che risponderemo a un’altra domanda, se ne ha bisogno. Le auguriamo il meglio per la sua vita.
Bonjour, Vous avez réalisé être victime de violence psychologique de la part de votre ex-mari, et vous souhaitez comprendre comment...
Buongiorno, Lei vorrebbe sapere come poter continuare a percepire il denaro che il suo ex marito le versava a sostegno...
Bonjour, Vous faites partie de ces personnes qui ne restent pas indifférentes face aux violences et qui cherchent à offrir...